martedì 31 marzo 2015

#6 Maryland

Eccomi qui... finalmente sono anche io uno degli Amministratori di questo blog.
Coro di incitamento.
Il mio pseudonimo cantato in un inno.
Bene.
Allora oggi è il 31 marzo 2015 l'ultimo giorno di marzo. Durante la giornata c'è stato un cumulo di nuvole che, da simpaticone, hanno occupato il cielo completamente. Almeno qui al nord è questo il tempo. Non ho la minima idea di come sia nel resto del mondo o anche solo nel resto dell'italia.
Ma so per certo che per ora la primavera non è molto convinta ad arrivare.

Per farvi sentire l'aria di primavera...


Cosa posso dire di questo tatuaggio... sembra quasi di poter toccare i petali dei fiori di ciliegio.
Avete presente i viali di fiori di ciliegio in fiore?! Ecco immaginate alcuni di questi petali o alcuni di questi fiori leggiadri e profumati. Voi siete lì, nel mezzo del viale e tendete le braccia per percepire meglio la leggera prezza primaverile. Alcuni fiori si posano sulle vostre braccia ed improvvisamente diventano parte di vuoi. La vostra pelle assorbe questi insiemi di petali e li tiene e conserva dentro di voi. Se li toccate potrete sentire che sono leggermente in rilievo e che si può percepire la delicatezza del petalo.

Va bene ora basta .
Ciao.

venerdì 27 marzo 2015

#5 MaryLand

Buonasera.
Eccomi qui di nuovo.
Lo so, lo so, vi sono mancata, e la cosa non mi sorprende per niente. Anche io mi sono mancata da sola. Cosa abbastanza impossibile, ma fattibile dopotutto.
Bene allora, di cosa parliamo oggi?!
Di un fantastico disegno che ho trovato su Tumblr. E' sì, sono anche lì.

Ecco il disegno. Inutile dire che non ho la minima idea di chi sia questo genio del computer.
Comunque come facciamo a commentare un immagine così piena di spunti su cui fantasticare...
Non sto qui a dirvi cosa pensare perché sinceramente non lo so neanche io. So solo dire continuamente WOW.
WOW.WOW.WOW.
Non si riesce a capire come mai alcune persone riescano a fare dei disegni così e poi, quando mi ci metto io, con inventiva ed impegno.... dalle mie mani ne escono solo disegni che riescono a fare i bambini delle elementari. Nessuna offesa per i bambini delle elementari, i vostri schizzi privi di forma sono animali, sì. Sono anche persone, certo.
No ok, devo ammettere che a volte vorrei cavarvi gli occhi per riuscire a percepire di nuovo il mondo come solo voi sapete fare. Se lo facessi però finirei tipo in carcere, anzi forse non ci arriverei neanche perché prima verrei linciata da una massa di famiglie infuriate con i forconi e le torce (quelle col fuoco),
Spero non vi stiate facendo una brutta opinione. Vi assicuro che non era mia intenzione fare una cosa del genere, era solamente una metafora, quindi tranquillizzate la vostra parte polemica e fastidiosa.

Prima di salutarvi per scomparire un'altra volta vorrei solo dire che nonostante il disegno possa sembrare leggermente macabro ha una bellezza unica. La ragazza raffigurata ti guarda come se fossi la cosa più insignificante che tu abbia mai visto. e i suoi capelli inizialmente sembrano spaghetti, ma poi iniziano a ramificarsi con tanti piccoli "frutti" simili a teschi umani.
Nella parte destra della ragazza si vede come se fosse stata bruciata per mostrare cosa si nasconde sotto quel sottile strato di pelle.
Quindi boh, ditemi voi cosa vedete.
Io vedo ostilità e bellezza.
Quel tipo di bellezza tipica delle ragazze che anche se gli gridi in faccia che fanno schifo ti guardano con sufficienza consapevoli della tua invidia.

ok.
basta.
Ciao.

#4 (il nome lo penserò)

Ciao a tutti,
scommetto che sarete sotto shock dopo aver letto i post precedenti. Vi capisco.

Tralasciando le mie colleghe strane, io sono l'unico normale qui infatti non leggo libri strani (riferito a quella che mette mille spazi tra le parole) e non voglio nemmeno farmi tatuaggi (riferito alla pazza psicopatica, prima in classifica dei tre più stupidi).

Oggi vi posto una delle prime foto che ho scattato con la mia reflex, anche se non è vero perché l'ho fatta con una comune macchinetta mortale.


Questa l'ho fatta durante l'estate 2013, in una calda serata che passeresti davanti al condizionatore in modalità Polo Nord. Sono uscito di casa e BOOM, in cielo c'era una bellissima luna piena, giuro che sembrava vicinissima a me. Così ho preso la macchinetta e ho premuto il pulsante, niente di più e niente di meno.

Una cazzata, lo so...
Poi ho ritoccato l'esposizione e il contrasto, ma nulla di professionale, tranquilli che riuscite anche voi.

A questa foto ci abbino questa citazione "ognuno di noi è come la luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro."

Comunque la mia passione per la fotografia è nata dopo questo scatto. Trovo incredibile quanto una foto possa far immaginare, discutere o ricordare un certo avvenimento.

La prossima pubblicazione sarà una foto fatta con la reflex (veramente).

Va beh, vi saluto piccoli sparkliani (il nome è provvisorio eh).

State attenti al prossimo post, è della pazza!

#3 Spaddywood



Buona sera a tutti belli e brutti , voglio iniziare questa mia prima opera pubblica con un classico insormontabile . "The alchemist", l'alchimista in italiano .
( Che ovviamente, la mia socia Mary non ha letto e non ha la minima idea di che diavolo io stia parlando, idem Matteo . )
Anyway , il romanzo narra le vicende di un giovane pastore,originario dell'Andalusia che possiede solo un gregge di pecore e si diletta leggendo libri .
Il giovane si reca spesso in città per vendere la lana e , durante un dei suoi tanti viaggi di lavoro , incontra la figlia di un negoziante che lo fa innamorare . Una notte si addormenta nei pressi di una chiesa diroccata e sogna  un bambino, che gli dice di raggiungere le Piramidi d'Egitto per appropriarsi di un tesoro . Di lì l'invito ad intraprendere un lungo viaggio alla scoperta del mondo.
Ora , tralasciando la mia voglia ossessiva-conpulsiva di mettere spazi ovunque, posso iniziare la mia recensione.
L'alchimista è uno dei libri più famosi , pubblicato in Brasile e successivamente tradotto in  56 lingue . Sfrutta due temi sempre più ricorrenti della letteratura : Il viaggio e il sogno . In un mix di fantasia e spiritualità questo libro rientra assolutamente tra i miei preferiti ( cioè devo capire ancora come mister voglio fare il figo che scriverà il post dopo di me e miss " questa recensione è una noia" non l'abbiano ancora letto e soprattutto non hanno addirittura mai sentito parlare di questa meraviglia ) .
Lo consiglio moltissimo a chi legge tra le righe e a chi è pronto ad intraprendere un viaggio interiore, che una volta iniziato non può essere interrotto . ( prima o poi costringerò quei due a leggerlo e una promessa , sono già riuscita a convincere matteo a vedere la saga di Divergent , davvero un grosso traguardo fidatevi )
E' certamente uno di quei libri che "possono" cambiarti la prospettiva  di vita , il modo di pensare .
Coelho non usa nè frasi elaborate , nè un lessico ricercato , il suo stile è semplice  e lineare , quasi elementare delle volte .
Con questa favola , lo scrittore non vuole arrivare alla mente bensì al  nostro cuore a mio parere con gran successo .

"Ascolta il tuo cuore . Esso conosce tutte le cose . "

Ora per finire in bellezza , darò un voto da 1 a 5 ad ogni libro .
Quindi rullo di tamburi...

4.5
Ora lascerò spazio ai miei altri mediocri colleghi per le loro altrettanto mediocri opere( vi voglio bene)

Peace and love -


giovedì 26 marzo 2015

#2 MaryLand


Buonasera a tutti coloro che stanno leggendo questa fantastica pagina piena di post super interessanti ed illuminanti. Per chi non lo avesse capito è ironico perché questo è solo il secondo post... quindi per ora di "interessante" c'è solo questo. Bene, allora, iniziamo col dire che io sono PRO ai tatuaggi. Insomma possiamo considerarla come una forma d'arte permanente, magari tra qualche anno un pezzo di pelle con sopra un bel tatuaggio varrà tantissimo, quindi saremo costretti a staccarci i pezzi di pelle intrinsi di inchiostro.

Bene allora questo primo tatuaggio che ho saggiamente scelto è una fantastica raffigurazione di una medusa. Andiamo a vedere il significato simbolico:

 Fluire con le maree della vita. La medusa ti connette con i misteri dell’inconscio e ti permette di fidarti del ciclo della vita.  Crea connessione con il mare, con l’acqua, e insegna a lasciare andare le resistenze per fluire con le  correnti della vita.


Beh direi che è una cosa abbastanza illuminante. 

A me sinceramente piacciono molto le meduse, potremmo vederle come una trasfigurazione della rosa all'interno dell'ambito marino, bellissimo da guardare, ma se lo tocchi ti provoca delle bolle sulla pelle. Ci sono persino delle meduse che possono ucciderti anche solo sfiorandoti.
Inutile ricordare la presenza della medusa nel film "Sette anime" insomma se non lo avete ancora visto, andatelo a guardare perchè oltre ad essere un film toccante e riflessivo la medusa che ha partecipato al film è la creatura più bella , affascinante e letale che io abbia mai visto.
E con questo vi saluto, per ora.
Quindi, Ciao.

lunedì 23 marzo 2015

#1 Welcome

Buongiorno, anche se in realtà dovremmo dire Buonasera.
Speriamo vivamente che tu, lettore, stia visualizzando questa pagina dopo che il sole è tramontato poiché questo blog potrebbe illuminarti in modo troppo sfavillante e potresti somigliare ad una lampadina.
E, si sa, le lampadine si vedono meglio la sera.
I creatori di questa pagina sono qui elencati per ordine di stupidità:
Mary
Matteo
Eleonora .

Well, data la presenza di soggetti schizzofrenici all'interno della nostra cerchia ristretta, il nostro blog non tratterà di una sola tematica poiché non vorremmo far provare un senso di solitudine all'unico argomento che potremmo eventualmente trattare.

Quindi ecco elencati i diversi argomenti del blog in ordine di inutilità:
- recensioni fatte da una, momentanea, depressa con una fumante tazza di thè e una calda copertina rosa shocking.
- fotografia idealizzate da un modello della rivista "Il tuo problema" (rivista che non trovi nelle comuni edicole ma solamente nella pila di riviste che trovi nei bagni di servizio degli autogrill con la più bassa valutazione sanitaria)
- tatuaggi o eventuali disegni o schizzi particolarmente intrippanti o generalmente belli considerati da una persona con evidenti problemi psicologici

N.B.: le classifiche qui elencate potrebbero subire eventuali variazioni data la capacità di assumere sostanze che alterano la realtà.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.+InfoOK